Pubblicato il Bando per la selezione di n.27 ragazzi per il Servizio Civile Universale
Vivi un’esperienza di solidarietà
Ti prepari al lavoro
Scommetti su te stesso e sugli altri
La Federazione dei Volontari del Soccorso della Valle d’Aosta, attraverso il progetto “Dalle parole ai fatti con il Servizio Civile", mette a disposizione 27 posti di Servizio Civile Nazionale da svolgere presso le 8 sedi delle Organizzazioni di Volontariato accreditate ad accreditate.
CHI PUÒ PARTECIPARE?
i giovani (senza distinzione di sesso) che abbiano compiuto diciotto anni e non superato i ventotto (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda;
che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadino italiano, essere cittadini dell’Unione europea, essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande d’ammissione dovranno essere presentate entro le ore 14.00 di Giovedì 10 ottobre 2019
LEGGERE ATTENTAMENTE LE INDICAZIONI DEL BANDO E SCHEDA ELEMENTI ESSENZIALI PROGETTO
Sedi Organizzazioni Accreditate
ANPAS Comitato Regionale Valle d'Aosta
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
1.I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
2.I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
Federazione Organizzazioni di Volontariato del Soccorso Valle d'Aosta
Località La Croix-Noire
Rue Croix-Noire, 67
11020 · Saint Christophe · AO
tel. 0165.267640 interno 2
Referente: Zambon Patrizia
Orario Ufficio:
LU-VE dalle ore 08.00/12.30 e dalle ore 14.30/17.00
Guarda le testimonianze dei volontari di Servizio Civile Nazionale