22/11/2023

CONSIGLIO REGIONALE ANPAS VdA

CONSIGLIO REGIONALE COMITATO ANPAS MANDATO 2023/2027

I risultati delle elezioni per il rinnovo del Comitato Regionale Anpas Valle d'Aosta. Sabato 11 novembre 2023, alle ore 9.00 in seconda convocazione presso la sede del CSV di Aosta, si è tenuta l'Assemblea elettiva dei soci del Comitato Regionale Anpas Valle d'Aosta - Federazione Volontari del Soccorso. Sono eletti Consiglieri: Paola Casagrande (Odv Gressoney) - Presidente Nello Abate (Odv Brusson) - Vice-Presidente Renzo Belfrond (Odv Courmayeur) Claudia Benech (Odv Valtournenche) Camilla Cugnod (Odv Brusson) Paolo Mandarino (Odv Grand Paradis) Gianluca Colombero (Odv Valtournenche)
 
Sono eletti nel Consiglio dei Probiviri: Solange Cianci (Odv Saint-Marcel) Bruno Brunetti (Odv Châtillon) Paolo Carlino (Odv Mont Rose) Il mandato è previsto per il periodo 2023-2027.
 
L'Assemblea dei soci ha confermato il mandato al dott. RUBBO Igor quale Organo di Controllo Monocratico ai sensi dell'art. 30 del d.lgs 117/2017.
 
All'Assemblea ha partecipato e portato i saluti di ANPAS Nazionale, il Vice-Presidente FAVALE Vincenzo che, nel ringraziare per il lavoro che il Comitato Regionale e le OdV hanno svolto e svolgeranno, si è soffermato su temi a valenza Nazionale di interesse associativo.
 
Durante l'Assemblea sono stati consegnati gli Attestati a testimonianza dell'impegno prestato dai Volontari del Soccorso e dalle Organizzazioni per superare le emergenze che hanno colpito le Marche nel 2022 e la Romagna nel 2023.
 
CASAGRANDE PaolaRingrazio l’assemblea e i presidenti per la fiducia che hanno riposto nel consiglio neo eletto. L’obiettivo è di rappresentare al meglio le organizzazioni e i volontari del soccorso nelle diverse attività che quotidianamente svolgono a favore della nostra comunità e non solo, in un’ottica di condivisione di obiettivi comuni, in stretta sinergia con i Presidenti, l’Azienda Usl e l’intero sistema dell’Emergenza-Urgenza. Un pensiero in questo momento va ai colleghi Toscani e ai nostri volontari che si trovano a Campi di Bisanzio impegnati nell’emergenza maltempo”.