07/05/2019

Premio regionale per il Volontariato

PREMIO REGIONALE DEL VOLONTARIATO 2019La decima edizione del “Premio regionale per il volontariato” è promossa dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta

La decima edizione del “Premio regionale per il volontariato” è promossa dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta, con il sostegno dell’Associazione Amici Fiamme Gialle Valle d’Aosta, dei Lions Clubs “Aosta Host”, “Aosta Mont-Blanc” e “Cervino” e dei Rotary Clubs “Aosta” e “Courmayeur Valdigne”, al fine di creare un incentivo allo sviluppo del volontariato nell’intero territorio regionale.

Il premio ha come finalità la valorizzazione del ruolo del volontario nella società e la diffusione della cultura del volontariato e della solidarietà. In particolare saranno valutate le attività rivolte al miglioramento della vita, alla promozione e alla valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Possono partecipare:
•un’associazione di volontariato non-profit riconosciuta che operi sul territorio della Valle
 d’Aosta;
•un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che operi sul territorio della Valle
 d’Aosta;
•un gruppo di volontari che appartenga ad un’associazione di volontariato non-profit
 riconosciuta che operi sul territorio della Valle d’Aosta;
•un ente che abbia finalità di solidarietà sociale e che operi sul territorio della Valle d’Aosta.

La proposta di candidatura va presentata, assieme da tutta la documentazione ritenuta utile, entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 2 agosto 2019.


SCHEDA PER LA CANDIDATURA 2019
REGOLAMENTO PREMIO REGIONALE DEL VOLONTARIATO 2019