Le organizzazioni di volontariato valdostane si divideranno circa 428.000 euro del 5 per mille 2015
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato e reso disponibili sul suo sito gli importi, relativi alle domande presentate nel 2015 (redditi anno 2014) del 5 per mille. Con questo strumento, il contribuente ha la possibilità di destinare, senza ulteriori oneri, una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a enti non profit e ad organizzazioni non lucrative.
Il totale degli importi destinati agli aventi diritto con sede in Valle d’Aosta ammonta a € 550.000 di cui circa 428.000 euro l’importo destinato a 122 Organizzazioni di volontariato e di promozione sociale.
Risultano invece escluse 11 associazioni che non hanno provveduto a perfezionare la domanda.
Nell'allegato è possibile consultare la ripartizione degli importi relativa alle associazioni valdostane che hanno presentato la domanda nel 2015.
Ricordiamo che il pagamento verrà effettuato tra settembre e dicembre p.v.
Entro un anno dal ricevimento degli importi le organizzazioni sono tenute a predisporre la rendicontazione delle somme ricevute. Nel caso in cui l’importo ricevuto sia pari o superiore ai 20.000,00 euro, è obbligatoria la trasmissione del rendiconto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Negli allegati sono riportate anche le linee guida e il modello per la rendicontazione.