Contributi per l'acquisto da parte di organizzazioni di volontariato di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali
Contributi per acquisto di ambulanze e beni strumentali 2020: scadenza SCADENZA 31/01/2021
La procedura e la modulistica per richieste di contributo su acquisto di ambulanze, autoveicoli per attività sanitarie, beni strumentali e beni donati a strutture sanitarie pubbliche
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso disponibile la modulistica aggiornata (formulario e linee guida per la compilazione) da utilizzare per richiedere i contributi sugli acquisti di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie, beni strumentali e beni donati a strutture sanitarie pubbliche effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.
Invitiamo le Pubbliche Assistenze a spedire la domanda ad ANPAS NAZIONALE – Via Pio Fedi 46/48 – 50142 FIRENZE tramite Raccomandata A/R entro e non oltre il 31 GENNAIO 2020 (fa fede il timbro postale).
Si raccomanda di NON inviare la domanda anche all’indirizzo del Ministero, ma esclusivamente ad ANPAS che in quanto rete associativa nazionale curerà l’esame delle domande.
LA MODULISTICA
Prima di compilare la domanda, si invitano le associazioni a leggere attentamente le linee guida per la presentazione delle domande e le dichiarazioni contenute nella modulistica che verranno sottoscritte dal Legale rappresentante.
• Decreto ministeriale del 16 novembre 2017
• Linee guida per la presentazione delle domande
• MODULISTICA: Domanda completa di tutti gli allegati
La modulistica, oltre ad essere stampata e compilata a mano, può essere compilata direttamente sul file pdf: in tal caso i dati anagrafici saranno compilati automaticamente su tutti gli allegati una volta inseriti sulla prima pagina della domanda. Si raccomanda di scaricare il file della modulistica sul PC e di compilarlo tramite il programma Adobe Acrobat Reader (clicca qui per scaricarlo gratuitamente su PC) e non altri programmi per visualizzare pdf, che potrebbero non funzionare correttamente con questo file.
Si ricorda che ogni associazione che intende richiedere il contributo dovrà:
- compilare UNA SOLA DOMANDA (composta da 2 pagine) alla quale può abbinare tanti ALLEGATI in base a quante tipologie di beni sono state acquistati;
- compilare la DOMANDA e gli ALLEGATI necessari IN OGNI SUA PARTE.