16/12/2020
Bando Time to care: PROGETTI ANPAS E SELEZIONI
Pubblicate le GRADUATORIE PROVVISORIE del progetto TIME TO CARE
ATTENZIONE:
Al 15 dicembre 2020 NON è stata ancora sottoscritta la convenzione tra ANPAS e Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile e del Dipartimento Politiche per la famiglia per lo svolgimento delle attività di TIME TO CARE.
A causa di questo ritardo non siamo in grado di confermare se e quando avrà avvio il progetto. L’Avviso e il Bando infatti rimandano alla convenzione aspetti importanti per la gestione del progetto, a tutela dei giovani e delle Associazioni.
- L'esito delle selezioni in ciascuna sede (ALLEGATO 3) costituisce una GRADUATORIA PROVVISORIA. La graduatoria definitiva sarà pubblicata, a seguito di ulteriori controlli e verifiche, sul sito istituzionale del Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile e del Dipartimento Politiche per la famiglia. La pubblicazione sul sito dei Dipartimenti ha valenza di notifica per tutti i soggetti (non sarà inviata altra comunicazione) - art. 7, secondo comma Bando.
- La sottoscrizione dei COCOCO tra giovani ed associazioni, inizialmente prevista entro il 30 novembre, avverrà successivamente alla firma della convenzione tra ANPAS e Dipartimenti competenti, come previsto dalla modifica del Bando (20/11/2020).
LEGENDA ATTIVITÀ
- Servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza dei giovani nei confronti degli anziani;
- attività di “welfare leggero” (quali disbrigo di piccole faccende per persone anziane o bisognose: consegna di spesa, acquisto farmaci, contatti con i medici di base, pagamento bollette, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, pasti preparati o altri beni di necessità, ecc.);
- assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici dedicati all’ascolto e al conforto di chi è solo, o servizi informativi per gli anziani, anche on line.
ANPAS NAZIONALE
GRADUATORIA all 3
Progetto all 2