MENU

CERCA


FOTOGALLERY

News // Federazione


11/08/2010 PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO "VOLONTARIO DELL'ANNO DELLA VALLE D'AOSTA"

ritorna all'elenco news


La prima edizione del Premio "Volontario dell'Anno della Valle d'Aosta", promosso dal Consiglio Valle, è stata presentata venerdì 30 luglio 2010, dal Presidente e dal Vicepresidente dell'Assemblea regionale, Alberto Cerise e André Lanièce alla presenza del Presidente del CSV, Andrea Borney.

"Il Premio - hanno sottolineato Alberto Cerise e André Lanièce - ha lo scopo di valorizzare il ruolo del volontario nella società e la cultura della solidarietà, ed è con questo spirito che il Consiglio ha promosso questo riconoscimento."

 

                    André Lanièce e Albert Cerise durante la conferenza stampa di presentazione (fonte Consiglio Reg. VdA)

 

Il Premio consiste in una somma di denaro di cinquemila euro, che dovrà essere destinata all'attività che ha determinato l'assegnazione del premio stesso. In particolare, saranno valutate le attività rivolte al miglioramento della vita, alla promozione e alla valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Possono candidarsi le associazioni di volontariato riconosciute e no-profit che operino da almeno cinque anni sul territorio valdostano, i gruppi di volontari che facciano parte di un programma/progetto di volontariato, le singole persone che abbiano svolto almeno 80 ore di volontariato negli ultimi 12 mesi (per i volontari del soccorso valgono i requisiti contenuti nella deliberazione della Giunta regionale n. 3428 del 30 novembre 2007) che facciano parte di un'associazione di volontariato.

Le proposte di candidatura possono essere presentate da associazioni di volontariato con sede in Valle d'Aosta, dal Coordinamento solidarietà Valle d'Aosta, altri soggetti e/o enti pubblici e/o privati che ritengano di averne titolo, e dovranno pervenire entro il 6 settembre 2010 al seguente indirizzo:


Premio "Volontario dell'Anno della Valle d'Aosta", Consiglio regionale della Valle d'Aosta, piazza Deffeyes 1, 11100 Aosta;

 

oppure mediante posta elettronica:

direzionereri@consiglio.regione.vda.it.

 

La scheda di candidatura e il regolamento sono pubblicate sul sito internet www.consiglio.regione.vda.it.

Per l'assegnazione del Premio saranno valutati i progetti in fase di attuazione oppure da svolgersi che comportino un preventivo di spesa uguale o maggiore a 5.000 euro e che abbiano delle ricadute sul territorio della Valle.

La consegna avrà luogo venerdì 1° ottobre 2010, ad Aosta, in occasione della "Festa del Volontariato".

 

 

Modulo candidatura



Random News

22/03/2009
Insediamento della consulta regionale per il servizio civile
Martedì 24 marzo, alle ore 17.30 in Sala Giunta, avrà luogo l’insediamento della Consulta regionale per il servizio civile, organismo di durata quinquennale che ha il compito di formulare proposte e pareri riguardo all'organizzazione e alla programmazione del servizio civile in Valle d'Aosta.

[...]

23/11/2009
"Tumori: la prevenzione comincia a tavola"
La conferenza "tumori:la prevenzione comincia a tavola" organizzata dall'associazione VIOLA in collaborazione con l'associazione "Cibo è salute". L'iniziativa aperta al pubblico, si svolgerà ad Aosta, presso il Salone delle manifestazioni di Palazzo Regionale, il 27 novembre 2009, alle ore 21,00 e sarà seguita da un dibattito pubblico.

[...]

27/06/2011
Montagna e Solidarietà 2011
“Non era solo un medico, era l’amico di chi aveva bisogno” così viene ricordato il dottor Pietro Bassi dal Presidente della Giunta Regionale Augusto Rollandin. Pietro Bassi era un uomo di montagna ed ha dedicato buona parte del suo tempo alla solidarietà. Il convegno, giunto alla sua 5a edizione, ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana ed ha suscitato parecchio interesse in Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana, che ha voluto donare una medaglia d'onore al prevosto Jean-Marie Lovey per il lavoro che svolgono i canonici dell'ospizio del Gran San Bernardo da secoli.

[...]

21/08/2008
Pagamenti 5 per mille dichiarazioni anno 2005
A metà giugno 2008 solo il 40% dei beneficiari, per un totale di 80 milioni di euro, ha ricevuto i soldi relativi al 5 per mille del 2006. E' ancora in corso, infatti, la liquidazione dei restanti. Per velocizzare e rendere automatici i pagamenti è stata siglata nel mese di luglio una convenzione tra il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e l'Agenzia delle Entrate. Il tempo previsto per l'accredito delle quote restanti pari a circa 120 milioni di euro, a tutti gli enti che hanno già comunicato le coordinate bancarie e postali per il versamento sarà di 4-6 settimane.

[...]

DAL FORUM

DOMANDE & DUBBI
Ciao a tutti volevo farvi una domanda; r

[...]

Conservazione e stoccaggio collari cervicali Ferno
Qualcuno saprebbe dirmi perché nonostant

[...]

Lampeggianti...
La vogliam piantare di vedere ste ambula

[...]

Rassegna stampa
Ciao a tutti, ho aperto questa nuova dis

[...]