MENU

CERCA

FOTOGALLERY

Forum » Discussioni generali › Rassegna stampa

» Aggiungi una risposta

Autore Risposta
Luca Paolo ABVAM
07/09/2008
Ciao a tutti, ho aperto questa nuova discussione dato che ieri sera, al mio arrivo in sede, ho trovato una lettera pubblicata su \"LA STAMPA\" del 3 settembre U.S.
Non so quanti di voi la abbiano letta, ma vi invito a farvi un\'idea collegandovi al seguente link...

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=12&ID_articolo=157&ID_sezione=4&sezione=

Commentate voi, io non ne ho la forza...
Fabri ABVAM
07/09/2008
Bravo Meuch!!
Interessante il forum che si è aperto sul sito de La Stampa..Leggete tutti i commenti Ciau
Federico
09/09/2008
Sono riuscito a rintracciare l'articolo e quando l'ho letto sono rimasto allibito (a dir poco). A questo punto la mia domanda è questa: stiamo zitti o rispondiamo a questo "signore" dato che comunque viene messo aspramente in discussione tutto il sistema di volontariato del soccorso, che sia in Valle che in altre regioni d'Italia? A voi la parola e poi procediamo di conseguenza. Grazie a tutti in anticipo.
Chris ABVAM
12/09/2008
Ciao a tutti, purtroppo ho letto quella stessa sera con Luca l'articolo; mi ha lasciato di stucco anche a me, il mio primo pensiero è stato : "non deve aver passato l'esame da volontario, o ha avuto un disservizio", cmq sia, ha colpito tutti noi volontari che diamo il cuore ed il nostro tempo per persone bisognose, quindi penso che sia giusto trovare il signore che ha scritto l'articolo e parlarci pr capire "PERCHE'?" ciao a tutti
matteo morgex
06/10/2008
ho appena letto l'articolo, se effettivamente il corso e l'esame sono così semplici come sostiene il signor Meinardi noi che stiamo facendo attualmente il corso siamo sollevati...
scherzi a parte credo che il signore in questione non sia a conoscenza della preparazione che possono avere i volontari,è vero,non sono professionisti, ma credo che l'addestramento ricevuto sia di altissimo livello professionale
Davide Courmayeur
13/10/2008
Ciao a tutti , ho appena visto l 'articolo bhe che dire , sicuramente la persona in questione non e' informato sui nostri corsi e sui nostri esami .
queste persone nella vita non sanno cosa fare e puntano il dito su tutto quello che li circonda oggi e' toccato a noi domani saranno i vigili del fuoco e cosi' via .
non prendiamocela ma sicuramente una lettera alla stampa spiegando come funziona il nostro sistema non farebbe sicuramente male .
ciao a tutti
Anonimo
07/05/2011
credo il sig.re dell'articolo abbia un po' esagerato coi toni, certo è che il difetto più grande di molti volontari è volersi sostituire ai professionisti. Purtroppo non sarà mai così, perchè un volontario per quanto sia formato non potrà mai fare i servizi che fa un soccorritore professionista, e non potrà mai avere la sua "professionalità" se parliamo di sanitari! Purtroppo vi sono i lati negativi in entrambi i ruoli, professionisti che non sono molto professionisti e i volontari che non si ricordano di essere solo volontari. Credo che le due figure potrebbero lavorare bene insieme se solo un po' più persone sapessero collocarsi nel posto giusto.

Il forum è di libero accesso ma moderato

Rispondi