19/05/2022

Al torneo Sanitario Nazionale Anpas le selezioni per il SAMI

Al torneo Sanitario Nazionale Anpas le selezioni per il SAMI

Venerdì 24 e sabato 25 giugno 2022, in occasione del 3° Torneo Sanitario Nazionale di Anpas che si svolgerà a Borgo Val di Taro (PR), si terranno le selezioni per determinare le squadre ANPAS che parteciperanno all’ottavo CONTEST di SAMARITAN INTERNATIONAL, e che avrà luogo a Brunico in Alto Adige dal 28 al 31 luglio 2022.

Il SAMARITAN Contest è una competizione internazionale giovanile sul primo soccorso, che prevede gare pratiche e scritte di soccorso, di creatività, di destrezza e di cultura.

Il SAM.I Contest, che solitamente si svolge con cadenza biennale, ha visto la partecipazione di Anpas in occasione delle edizioni del 2010, del 2012, del 2016, del 2018, mentre il 2014 è stato l’anno in cui la nostra organizzazione ha organizzato ed ospitato la quinta edizione.

Come da regolamento di Samaritan International, Anpas potrà gareggiare al Contest 2022 con 10 volontari (oltre 2 sostituti, uno per squadra), suddivisi in due squadre per le due distinte fasce d’età previste: gruppo A (12/15 anni) e gruppo B (16/21 anni)

Come ormai da consuetudine, abbiamo pensato di organizzare in occasione Torneo Sanitario Nazionale una competizione interna che vedrà sfidarsi le squadre dei vari Comitati regionali al fine di selezionare le migliori squadre Anpas (gruppo A e gruppo B).

Per le modalità e i termini di iscrizione si prega di consultare l’allegato 1.

 Le squadre vincitrici, per ciascuna fascia d’età, parteciperanno al SAM.I CONTEST 2022. Sono invitati a partecipare alle selezioni per il Contest tutti i giovani volontari Anpas in possesso dei requisiti!

I Comitati regionali che sono interessati a partecipare dovranno iscrivere le squadre (A e/o B) entro il 24 maggio 2022. La scheda di iscrizione squadre

Sfidandosi in squadre regionali, i volontari si giocheranno la possibilità di incontrare al SAM.I Contest 2022 altri volontari europei che come noi condividono ideali di solidarietà e affrontano le stesse sfide con cui quotidianamente ci misuriamo nel settore del primo soccorso.

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattare il referente Anpas nazionale Melania Caccavo (Tel. 055 303821 - email m.caccavo@anpas.org).